Panini (France) – Grand Jeu le Sticker D`Or Launch Project

10.53.18_panini1
10.53.18_panini1
10.53.20_panini2
Image 1 of 3

La Panini, marchio leader del mercato delle figurine/sticker nel mondo, nell`autunno/inverno del 2007 affida a Medita lo sviluppo di un minisito per la filiale francese. “Sticker D`Or” è un contest atto a promuovere una collezione di figurine dedicata al mondo del calcio. In serie limitata, nelle bustine della collezione, si potevano trovare degli sticker d`oro con un codice, che una volta inserito in un`apposita sezione del minisito, assegnavano uno dei numerosi premi messi in palio dal concorso, nel caso non si riuscisse a trovare la fortunata figurina, si poteva tentare la sorte con una slot machine presente nella seconda sezione del sito.

Il sito è stato realizzato in Flash, sfruttando i filtri della versione otto. Ho lavorato contrastando colori dorati con tinte scure che spaziano dal nero al grigio. Non male “l`effetto fiamma” che sono riuscito a ricavare sui bottoni principali della main page.
Grande soddisfazione personale, è stato lavorare per questo marchio che fa parte della cultura italiana e dei ricordi di grandi e piccoli.